claim

Casa di cura e poliambulatorio

accreditato e convenzionato con il Servizio Socio Sanitario Nazionale

La casa di cura

  • Vista panoramica
  • Vista dall'alto
  • Vista dall'alto 2

La “Fondazione Gaetano e Piera Borghi” è nata nel 1992 con il preciso scopo di assistere le persone bisognose d’aiuto. Sono state create, a tal fine, strutture idonee che “rendano giustizia delle loro necessità e delle loro legittime attese”.

E' stata realizzata nel Comune di Brebbia (Varese) una Casa di Cura ad indirizzo riabilitativo e attività chirurgica day surgery con poliambulatorio specialistico destinata a promuovere attività dirette alla prevenzione, diagnosi, cura e al reinserimento dei pazienti nel contesto sociale al massimo grado di efficienza possibile.

I criteri costruttivi e l‘innovativa concezione progettuale conferiscono alla struttura tutte le caratteristiche per l’inserimento nei soggetti accreditati ad erogare prestazioni di riabilitazione, sia pure nella nuova visione di un modello di percorso integrato e continuo, sanitario, sociosanitario e socio assistenziale.

È realizzato su quattro piani, cinque sono destinati all’area di riabilitazione, per un totale di 75 posti letto, uno per l'U.O. di cure subacute per un totale di 25 posti. Un intero piano è dedicato al dipartimento di Day Surgery e dei Servizi, sono inoltre a disposizione 4 posti letto per solventi.

Il dipartimento di riabilitazione è composto dalle seguenti Unità Operative:

    U.O. di riabilitazione Specialistica
    U.O. di riabilitazione Generale e Geriatrica
    U.O. di riabilitazione di Mantenimento
 


Il dipartimento Day Surgery comprende la sala operatoria e 4 posti letto per l’attività chirurgica a ciclo diurno.
Al dipartimento dei Servizi fanno capo le Unità Operative di Diagnostica per Immagine, il Laboratorio d’Analisi ed l'Attività Specialistica Poliambulatoriale

Area riservata ISTITUTO GERIATRICO E CENTRO DIAGNOSTICO TERAPEUTICO LA FONDAZIONE di Angelo Borghi & C. s.a.s.
Via Petrarca, 33 21020 BREBBIA (VA)-Tel. 0332 971333- Fax 0332 971335- P.IVA/CF 02779700125-Direttore sanitario Dott. Roberto Giani