Convenzioni Assicurative               Convenzioni Comunali                JRC Cassa Malattia dell’Unione Europea               Prenotazioni

JRC European Commission

La Casa di Cura Fondazione Gaetano e Piera Borghi  è convenzionata  con la Cassa Malattia dell’Unione Europea per l’erogazione dei seguenti  programmi di medicina preventiva:

• Programma 1: donne da 18 a  44 anni, periodicità 5 anni
  • Programma 1 bis: donne da 18 a 44, periodicità 2 anni
  • Programma 2: donne da 45 a 59, periodicità 4 anni
  • Programma 2bis: donne da 45 a 59, periodicità 2 anni
  • Programma 3: donne da 60, periodicità 2 anni
  • Programma 4: uomini da 18 a 44, periodicità 5 anni
  • Programma 5: uomini  da 45 a 59, periodicità 4 anni
  • Programma 6: uomini da 60 anni, periodicità 2 anni

Come chiedere un appuntamento

L’ appuntamento per il programma di medicina preventiva può essere fissato:

• telefonicamente chiamando il poliambulatorio al n° 0332 1720020 selezionando l’opzione 2, dal lunedì a venerdì dalle ore 09:30 alle ore 18:30, il sabato dalle ore 09:00 alle 11:30.
  • presentandosi direttamente allo sportello con la lettera di convocazione RCAM e gli allegati, dal lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 18.30 ed il sabato dalle 9.30 alle 11.30.
  • inviando una mail all’ indirizzo prenotazioni@fondazionegaetanopieraborghi.it (allegando la lettera di convocazione RCAM e allegati) indicando un recapito telefonico personale per essere ricontattati.

Quali documenti devono presentare i pazienti il giorno dell'appuntamento

Il giorno dell’appuntamento i pazienti dovranno presentarsi presso il Poliambulatorio della Casa di Cura Fondazione Gaetano Borghi presentando:

• un documento d’identità in corso di validità (passaporto, carta d’identità)
  • codice fiscale italiano (se in possesso)
  • la lettera di convocazione RCAM e la dichiarazione di partecipazione al programma di accertamento di medicina preventiva

Erogazione delle prestazioni

Conclusa la fase amministrativa, l’utente viene preso in carico dal personale infermieristico che lo accompagnerà per l’intera durata del check up.
Si procede quindi all’erogazione delle prestazioni del programma di medicina preventiva di riferimento:

• esecuzione del prelievo ematico.
  • visita internistica, durante la quale il Medico procederà alla raccolta dell’anamnesi, all’esame obiettivo e valuterà l’opportunità di richiedere gli esami opzionali ricompresi nel check up.
  • eventuali esami diagnostici che richiedono il digiuno.
    Al termine di tali indagini, gli utenti potranno recarsi presso il bar interno per consumare la colazione offerta dalla Casa di Cura.
    Nell’arco della mattinata si completeranno le indagini e le prestazioni incluse nel programma.

Breve descrizione della giornata

Il programma di check up viene di norma eseguito nell’ arco della mattinata, ad eccezione per quelle prestazioni che richiedono una preparazione particolare (es. colonscopia) e per gli esami opzionali richiesti dal Medico nel corso della visita internistica non erogabili nel corso della medesima giornata.

Conclusione

A conclusione delle visite/indagini diagnostiche ricomprese nel check up viene redatto da parte del Medico internista il rapporto di sintesi in cui verranno evidenziate eventuali problematiche cliniche riscontrate e forniti i consigli medico terapeutici correlati.

Politica di cancellazione appuntamento

Eventuale annullamento dell’appuntamento deve essere a comunicato 24 ore prima tramite mail da indirizzare a prenotazioni@fondazionegaetanopieraborghi.it oppure telefonicamente contattando il n. 0332 1720020. E’ possibile lasciare un messaggio di disdetta selezionando l’opzione 5.

Nel caso di mancata disdetta entro il termine richiesto, la Direzione si riserva di richiedere il pagamento delle prestazioni non annullate.